Percorsi Counseling per lenire il Disagio

Con Shanti

Percorsi Counseling per lenire il Disagio e ritrovare la Serenità

Vi sono tracce mentali ed emotive interferenti che disturbano il fluire e l’evoluzione individuale e collettiva. Il counseling aiuta ad individuare le tracce dissonanti e riarmonizzarle con la nostra natura pacifica e profonda. Le interferenze creano false idee di sé e dell’ambiente, abitudini e stili emozionali che tracciano dei solchi da cui poi è difficoltoso uscirne senza l’autoconsapevolezza necessaria e l’autogoverno. Vi sono molti passaggi per trasformare l’esistente, il primo è la voglia di mettersi in cammino.

La Via della Comprensione e della Pacificazione

Salute e Malattia, Felicità e Infelicità

Siamo in cammino da moltissimo tempo, non è semplice capire e “vedere” una persona e soprattutto comprendere ciò che muove un evento come ad esempio una malattia, un incidente, una disarmonia. Anche la persona coinvolta spesso vive nell’inconsapevolezza oppure nell’attribuzione di significati dettati da giudizi, credenze errate e meccanismi di auto-sabotaggio che sono quelli che creano le disarmonie e alle quali spesso ci rivolgiamo per chiedere soluzioni.

La nostra esperienza di vita, passata e presente, genera abitudini, credenze e Forme Pensiero con ripercussioni sul nostro modo di vedere il mondo e sul nostro stato di salute. Cosa impedisce ad esempio ad una malattia di manifestarsi? Le nostre Forme Pensiero, credenze e emozioni agiscono sul nostro sistema immunitario, così anche come lo Stile di Vita legato all’alimentazione e ai Nutrimenti in generale, sottili e fisici.

Il Counseling associato ad all’uso di altre tecniche permette di mettere a fuoco le cause dei problemi e trovare il percorso più consono al portatore del disagio. Consente di individuare nel passato i semi delle debolezze fisiche/strutturali e comportamentali. Il tutto in un ottica sistemica in cui la manifestazione del disagio appare in un panorama di intrecci di relazioni e di figure che ci hanno preceduto nella nostra genealogia. Spesso siamo i risolutori di problematiche karmiche familiari.

Le Tappe per la Felicità

Nel percorso varcheremo queste porte iniziatiche, insieme, per accedere al Pacificazione con noi stessi e con il mondo

  • guardare le ferite
  • accettare e comprendere le ferite
  • prendersene cura
  • trasmutare l’immagine che abbiamo di noi e degli altri
  • disidentificazione con ciò che non siamo
  • avere Fiducia nell’Esistenza
  • non alimentare ciò che non vogliamo più che esista

Strumenti Utilizzati

Gli “strumenti” sono porte e passaggi per raggiungere e sostenere l’Essere il vero fattore di mutamento. Utilizzate ad hoc per ogni situazione

  • Colloquio on line o di presenza. Online consente una veloce fruizione e organizzazione senza perdite di tempo e costi di spostamento
  • Tecniche esplorative
  • Tecniche immaginative
  • Tecniche proiettive ed espressive
  • Tecniche di padronanza
  • Tecniche di trasformazione
  • Letture sistemiche dei Temi Famigliari e riarmonizzazioni
  • Meditazioni guidate
  • Oli essenziali e Fiori di Bach
  • Acque di Luce
  • Mudra e Asana
  • Simboli – MantraColori
  • Favole/Filmografia/Bibliografie
  • Finger Labyrinth percorsi individuali e di gruppo
  • Terapie Esseno Egizie e Letture dell’Aura, terapie che agiscono nel profondo e nella parte sottile che soggiace ad ogni forma fisica, espressiva, emozionale, comportamentale , mentale.
  • Altro…c’è sempre altro in base alla situazione, ogni situazione è unica e sacra

I Benefici e l’Arte del  Counseling

Il Counseling percorso breve in cui il cliente, in poche sedute, rielabora in maniera creativa il proprio destino.

Nella dimensione del counseling le difficoltà vengono addolcite e rese gestibili. Il cliente non viene etichettato e stigmatizzato come un “portatore di problema” ma considerato “risorsa” preziosa che custodisce problemi sepolti e tralasciati ma anche soluzioni. La posizione del cliente è centrale…il colloquio prende forma in base alle sue necessità. Si parte dal presente, si cercano le cause prime che apportano squilibrio e difficoltà e si elaborano strategie per il miglioramento delle stile di vita: la consulenza si trasforma in atto concreto e apporta cambiamenti voluti e desiderati dal cliente. L’elemento cardine è divenire “responsabili” del proprio cambiamento e rendersi conto che le problematiche sono il frutto di “micro-scelte” quotidiane che hanno, silenziosamente, plasmato la vita. Scelte dettate spesso da aspetti di cui il cliente non è consapevole. La presa di consapevolezza e la la messa a fuoco della situazione prevede, da parte del cliente, una” rivalutazione” delle situazioni. Questa maggiore lucidità sarà la chiave per motivare la persona a modificare situazioni e dinamiche che oramai procedevano senza il controllo cosciente.


 Le chiavi dello sblocco e del successo sono “dentro di noi” e il libero arbitrio esercitato nelle nostre scelte sono un patrimonio preziosissimo che l’Arte del Counseling saprà risvegliare, indirizzare e attivare. Shanti

Shanti , Counselor Psicobiologico, ThetaHealer®, Tecniche Egizio Essene e Lettura dell’Aura, AromaTouch Technique, Educatore Professionale Socio-Sanitario

Benvenuto in Aldebaran👋
Grazie per la Tua Partecipazione

Iscriviti per essere aggiornato nella tua casella di posta, ogni mese.

Vuoi avere maggiori informazioni? Scrivi Qui

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Iscriviti Newsletter

Rimani con Noi! Per rimanere aggiornato sulle speciali iniziative che ti coinvolgeranno per la loro Bellezza.

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Condividi sui tuoi Social Grazie
Carrello

Ti Piace? Aiutaci a diffonderlo-Grazie