…dai monaci Shintoisti in Giappone
Il Mahikari
Il Mahikari è un’antichissima pratica di cura utilizzata e tramandata dai monaci Shintoisti in Giappone. Lo Shintoismo è la più antica religione Giapponese. Questa pratica, consiste nel contattare lo Spirito del Fuoco da cui viene la Luce e indirizzarlo verso precisi punti sul corpo eterico in modo da mantenerlo pulito, eliminando le tossine accumulate già presenti sul corpo come quelle presenti solo sull’eterico. Il corpo fisico beneficia di questa pulizia di riflesso, godendo di una migliore salute. Viene utilizzata anche per purificare prima di assumere il cibo e l’acqua.
Il principio è che l’anima necessita di un corpo sano per manifestarsi e compiere la propria opera nel mondo, e va restituito in buona salute, affinché la materia di cui è composto possa affinarsi sempre più nell’accogliere lo Spirito che lo anima. Considerando l’incarnazione in una visione di processo evolutivo dell’anima, che non prevede nulla di accidentale.
Uno stato di purezza naturale consente al corpo di attivare tutti i meccanismi di difesa e protezione innati, un sistema immunitario infallibile, organi funzionanti, circolazione fluida grazie al prana solare che siamo in grado di ricevere e accogliere e far circolare.
Sebbene nelle terapie naturali moderne la malattia sia considerata, giustamente, in un processo di guarigione, come ultima manifestazione di un attrito prolungato tra anima e personalità, tuttavia si deve tenere conto della sofisticazione e inquinamento dei cibi, dell’acqua e dell’aria, che molto hanno perso della loro naturale purezza. Qualunque sostanza introdotta nel corpo, con cibo, aria, acqua interagisce con la complessità anche chimica individuale creando varianti chimiche a lungo termine.
Oggi sappiamo dalla scienza quantistica che la chimica esterna condiziona moltissimo non solo il fisico, ma anche le emozioni, in quanto hanno una loro naturale manifestazione chimica. Questo è molto importante anche per la medicina ufficiale, perché si possono curare i sintomi di manifestazioni emotive eccessive o pervertite che inducono stati di sofferenza intollerabili. È sempre però più opportuna una buona prevenzione, quando possibile.
L’eterico è la parte energetica, vitale del corpo. Le tossine a livello eterico si accumulano principalmente in canali formati dal collegamento di varie fonti di energia alcune principali altre secondarie, intasandosi creano disturbi e infine, a lungo andare, malattia.
Poiché le cause di malattia attuali sono molte già di per sé, sarebbe opportuno non crearsene di supplementari.
La trasmissione di Luce avviene per mezzo delle mani, strumenti a disposizione, utilizzate come lenti per concentrare e dirigere la luce sia per liberare, sciogliere tossine accumulate nei canali energetici, sia per curare disturbi già in manifestazione, in quanto attiva e accelera il processo di guarigione naturale che l’intelligenza del corpo mette in atto quando sorgono problemi, se solo glielo permettiamo.